Giovanni Testori

News Testoriane
Il vostro 5 per mille nel segno di Testori
DATA:
6 maggio 2025
categoria:
News Testoriane - Altro
SOSTIENICI:
5x1000

CODICE FISCALE
12635680155

 

Cos’è il 5 per 1000?
Il 5 per 1000 è una quota della tua Irpef (Imposta di Reddito Persone Fisiche) che puoi destinare agli enti del terzo settore.
Destinare il tuo 5 per 1000 è molto facile: ti basterà apporre una firma all’interno del modello Redditi Persone fisiche, del modello 730 oppure della scheda allegata alla Certificazione unica indicando il Codice Fiscale dell’ente che preferisci.
Un gesto semplice, ma che può fare un’importante differenza: la destinazione media ha infatti un valore di più di 30€.
La destinazione del 5 per 1000 non influisce sulle scelte in merito a 2 per 1000 e 8 per 1000: potrai destinarli a chi vuoi, anche a soggetti diversi.

 

Perché destinare il tuo 5 per 1000 ad Associazione Giovanni Testori?

È una scelta che non costa nulla al contribuente ma che è importante per una realtà no profit come la nostra, impegnata nella valorizzazione di una personalità grande e appassionante come quella di Testori.

Il 5 per mille si traduce nella possibilità di sostenere giovani studiosi in attività di ricerca e di mettere a punto percorsi di ricaduta culturale e sociale, grazie alle parole sempre così aderenti alla realtà di uno scrittore come Testori.

 

Le scadenze del 5 per 1000
Per poter destinare il proprio 5 per 1000 è fondamentale ricordarsi le scadenze per la compilazione della dichiarazione dei redditi:

• 30 settembre per il modello 730;
• 2 novembre per il modello Redditi Persone fisiche.

 

 

Un grazie anticipato per la vostra firma!

 

 

 

Torna in alto