La guida ai capolavori

Una straordinaria guida alla cittadina valsesiana attraverso le parole di Testori, che vi accompagnerà in un viaggio tra i capolavori di Gaudenzio Ferrari e Tanzio da Varallo, alla scoperta di un punto di vista capace, ancor oggi, di destare fortissime emozioni. Sesto nato della collana "Testori a...", curata dall'Associazione, il Testori a Varallo ha 160 pagine tutte a colori per ripercorrere 30 anni di studi testoriani sul Sacro Monte e l'arte valsesiana. Il tutto nel consueto formato maneggevole: uno strumento insostituibile »
per la vostra gita al Sacro Monte. Insieme ad alcuni scritti rari di Giovanni Testori su Varallo e il Sacro Monte, completano il volume contributi critici di Giovanni Agosti (un lungo saggio illustrato da più di 50 immagini) e di Stefania Stefani Perrone.