PatrimonioSOS.it vince il premio Silvia Dell'Orso

Il 10 dicembre 2010 alle 17.30 al Museo Diocesano di Milano verrà consegnato il Premio Silvia Dell'Orso per il miglior lavoro di divulgazione nell'ambito dei beni culturali in onore della giornalista di Repubblica prematuramente scomparsa nel 2009.

I vincitori sono gli autori del sito PartimonioSOS perché, come dichiara Salvatore Settis (Presidente Onorario dell'Associazione Silvia Dall'Orso), questo sito "è una delle molte testimonianze di cultura e di civiltà in un Paese che a volte sembra, è vero, totalmente alla deriva, ma nel quale ancora

vi sono molti, moltissimi cittadini responsabili. Italiani che credono nella democrazia, nella libertà di opinione e di informazione, nei valori della Costituzione, fra cui la tutela del paesaggio e del patrimonio storico, artistico e archeologico ha un ruolo centrale".

Per maggiori informazioni clicca qui.