Sabato 18 in Val Camonica con l'Ass. Le Capéle di Cerveno

Sabato 18 settembre 2010 venti amici dell'Associazione Testori potranno partecipare gratuitamente alla giornata in scoperta della Val Camonica organizzata dall'attiva Onlus Le Capéle di Cerveno.

Il ritrovo è fissato per le 8.30 a Pisogne dove si potranno ammirare i meravigliosi affreschi di Romanino. Da qui un pullman accompagnerà i partecipanti a Esine, Breno e Cerveno per godere delle opere del Da Cemmo e soprattutto delle sculture lignee di Beniamino Simoni.

A Cerveno la comitiva sosterà per il pranzo e a seguire ci sarà una tavola rotonda

sul tema del riconoscimento della Via Crucis di Cerveno da parte dell'Unesco. Alle 18.30 il pullman riaccompagnerà i visitatori a Pisogne.

Un'occasione unica per tutti gli amanti di Testori per scoprire capolavori dell'arte bresciana tra i più amati dal critico novatese e sui quali ha scritto pagine memorabili. Tra queste immancabile la monografia pubblicata con la Grafo dedicata alla Via Crucis di Cerveno.

Il programma completo negli allegati che trovi a lato.

Per maggiori info e contatti clicca qui.