Testori a Lecco

Dal 17 ottobre 2010 al 30 gennaio 2011 in Villa Manzoni a Lecco sarà allestita la mostra Testori a Lecco curata dall'Associazione Testori. Un percorso tra i due grandi amori testoriani Manzoni e Morlotti.

Una stupenda carrellata di capolavori della pittura lombarda del Sei-Settecento metterà in scena i personaggi de I promessi sposi: da Renzo e Lucia di Ceruti al Giampaolo Osio di Tanzio da Varallo passando per l'Innominato di Ceresa e il meraviglioso Don Abbondio di Fra' Galgario.
Attraverso un passaggio segantiniano si arriverà all'altro polo »

fondamentale della mostra - gli Adda di Morlotti - per poi incontrare due colpi di scena nella cappella di famiglia e nelle cantine.

Tutti gli aggiornamenti e le informazioni presto sul sito dell'Associazione Testori.

Per vedere le altre tappe dei Testori a... clicca qui.