SABATO TESTORIANO

Sabato 24 ottobre 2019

Casa Testori apre le porte dell’Archivio fotografico e della Biblioteca dell'associazione Casa Testori per un pomeriggio di scoperta, studio e approfondimento.

Ecco il programma:
ore 15 Laboratorio di riconoscimento fotografico guidato da Mauro Pavesi, docente di Storia dell’arte moderna all’Università Cattolica di Milano. Gratuito e riservato a studenti universitari, su prenotazione a info@associazionetestori.it
ore 17 Scoperte dalla catalogazione nelle Biblioteca. Interviene Alessia Gianforti, catalogatrice

della Biblioteca Giovanni Testori.
ore 17,30 L’Alfa e l’Omega di Testori. In collaborazione con il Premio Giovanni Testori. Intervengono i vincitori ex aequo del Premio per la miglior tesi: L’Alfa. “La tesi di Laurea di Giovanni Testori”, con Anna Lena, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. L’Omega. “Fulbe Bororo. Il dramma inedito”, con Nicolò Rossi, Università degli studi di Pavia.