Interrogatorio a Maria

musiche di David Bowie regia Paolo Scheriani

incontri a fine spettacolo

INTORNO A TESTORI
Nella settimana di repliche dello spettacolo, a fine di ogni replica ci saranno una serie di eventi nel ricordo di Giovanni Testori. Musicisti, scrittori, giornalisti, uomini di cultura interverranno per testimoniare la loro idea intorno alla

figura dell’autore di “Interrogatorio a Maria”. Attraverso il racconto, il dialogo  o semplicemente con un piccolo contributo “artistico” ognuno proverà a dedicare un suo personalissimo pensiero a Testori. Il programma è ricco e in alcuni casi è un vero e proprio (seppur breve) spettacolo dopo lo spettacolo.

MARTEDI’ 10 MAGGIO
Lorenzo Pierobon, voice modeler e Stefano Somalvico, steel & woods. Un cantore diplofonico e un polistrumentista si cimentano in una improvvisazione informale su temi gregoriani, ando vita ad un dialogo sospeso

di timbbi e melopee. Un progetto di ricerca di grande effetto.

MERCOLEDI’ 11 MAGGIO
QUONIAM - ensemble vocale e strumentale formato da Roberta Riccardi (soprano), Chiara Guglielmi (contralto), Luca Cuomo (tenore), Fedele Stucchi (trombone), Stefano Somalvico (chorist fagott). Eseguiranno la Missa Brevis di Palestrina.

GIOVEDI’ 12 MAGGIO
CORO GIOVANILE DELLA CAPPELLA DEL DUOMO DI MILANO diretta da Claudio Riva eseguirà un repertorio che varia dal canto Ambrosiano ad autori contemporanei.

VENERDI’ 13 MAGGIO
Presentazione del libro su Testori “LO

SCANDALO DEL CUORE” di Fabio Francione in presenza dell’autore e di altri ospiti in via di definizione.

SABATO 14 MAGGIO
Dialogo sulla figura di Maria con il direttore del settimanale TEMPI Luigi Amicone (ospiti in via di definizione)

DOMENICA 15 MAGGIO
ospiti in via di definizione