Premio Giovanni Testori seconda edizione

Proclamazione vincitori del Premio Giovanni Testori 13 dicembre 2015 al Teatro Franco Parenti (Via Pier Lombardo 14, 20135 Milano)

Programma:
16:30 - 18:30: Officine di studio a cura dei vincitori per le due sezioni Arti figurative e Letteratura

19:00: Tavola rotonda Milano/Sodalizi nell’Arte e Proclamazione dei vincitori

21:00: Fabrizio Gifuni legge Il Dio di Roserio di Giovanni Testori.
A chiusura della seconda edizione del Premio Testori, Fabrizio Gifuni leggerà il primo capitolo de Il Dio di Roserio, un testo al valico tra letteratura

e arti figurative che ben rientra nel disegno del Premio. Anna Banti parlava di cubismo della scrittura, riferendosi agli spezzoni di immagini che si scavalcano l'una sull'altra, come accade delle proprie percezioni quando invece che andare a piedi si corre in bicicletta. E come le immagini i tempi e gli stadi della mente sospesa tra sanità e demenza del gregario caduto, il Consonni.

I soci dell'Associazione Testori hanno il posto riservato, devono confermare la presenza a: info@associazionetestori.it

Per Il Dio di Roserio Prenotazioni obbligatoria

alla biglietteria del Teatro Franco Parenti t. 02 5999 5206, www.teatrofrancoparenti.it